giovedì 26 maggio 2011

Calma, calma... rilassiamoci

Pensate che sia stata una serata di tranquillità, davanti alla TV, in panciolle? Eh no, anche stasera facciamo qualche esperimento. 
Non vorrei però farmi venire l'ansia da prestazione, ogni sera un'avventura estenuante. Stasera rilassiamoci!
Vi ricordate la camomilla? Ebbene, la poverina è stata tutti questi giorni stesa su un lenzuolo a seccarsi. Così stasera era pronta. Adesso, fatta eccezione per coloro che hanno provato questa emozione dei bei tempi andati, tutti conoscono la camomilla perchè sta dentro una bustina, la usano quando stanno male e regolarmente la buttano perchè è scaduta. Ma ci sono persone che invece hanno ricordi infantili romantici di profumi, lenzuoli stesi con le margheritine a seccare al sole. Già, la parola da tenere presente è INFANTILI, quindi fondamentalmente frutto di fantasie.


Nella realtà va così. Colta la camomilla, composto il cestino già pubblicato, la si stende al sole su un lenzuolo di giorno e la riporti dentro casa di notte. Mica semplice. Comunque la faccenda si è risolta che il lenzuolo è stato steso sul letto di Andrea (che d'ora in poi dormirà sonni molto pesanti e tranquilli) e si è aperta la caccia ai vermetti, formichine e altri animaletti vari che vagavano (tranquillo Andrea, la spingarda ce l'ha prestata Francesco, qualche buco nel materasso ma niente più ragni). 



Stasera ho preso la camomilla, l'ho setacciata e l'ho raccolta in un bel barattolino. Vabbè, ci sarà mica bisogno di aprire un blog per una roba del genere: un gioco da ragazzi! Invece non è così semplice come sembra. Prima di tutto la camomilla diventa una polverina che si sparge ovunque, con un miliardo di stecchetti e rametti e fogliette... secchi, che o passano dal setaccio oppure saltano in giro per la stanza.
Però dopo ore di duro lavoro (quello che i bambini di allora non ricordano) posso riempire il primo barattolino e provare l'infuso.... continua a non piacermi (non è proprio come la fragola di ieri sera)... però sono molto rilassata!


Buona notte... ronf ronf

Nessun commento:

Posta un commento